LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001, sui sistemi ha ottenuto la certificazione di usabilità ISO/IEC 2001, è inoltre titolare di tre brevetti, ed è un fornitore registrato NATO.

Alla IN MM® (S.r.l.) è in vigore il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni, in accordo con la ISO/IEC 2001.

Abbiamo a cuore la sicurezza, la riservatezza, la confidenzialità, la disponibilità e l’integrità delle risorse informative, sotto qualsiasi forma o supporto.

INMM opera nella filiera dei servizi 4.0

Continueremo ad investire per garantire la sicurezza dei dati e la loro protezione dalle violazioni di terzi.

CONTATTACI
Certificazione 27001Certificazione ISO 9001

Politica della sicurezza

Nell’odierno mondo dell’informatica, tanto quanto nella società civile, il paradigma non è più quello di un castello da difendere, ma quello di un mondo aperto senza confini, che trae linfa vitale dalle relazioni.

Abbiamo quindi due ambizioni:

  • la prima è stata quella di utilizzare lo stato dell’arte della tecnologia per massimizzare e ampliare il valore delle relazioni
  • la seconda invece quella di progettare un sistema che protegga dinamicamente le relazioni e i dati, trattando in modo agnostico la loro nascita, il loro fine, e la loro propagazione all’interno della rete.

Grazie a un modo di pensare differente e aggiornandoci costantemente sulle più recenti tecniche di intrusione, abbiamo messo in campo un sistema informativo basato su quattro pilastri: operatività, resilienza, agilità e aggiornamento.

Oltre a disporre della certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001, IN MM pone la massima attenzione nel rispettare scrupolosamente i principi cardine del GDPR e la protezione dei dati personali.

Superate le certificazioni si è subito sentita l’esigenza strategica di fare di più, mettendosi alla prova con hacker etici, le preziose riflessioni nate dal confronto ci hanno permesso di andare oltre e di prendere decisioni ancora più efficaci, riguardo l’implementazione dei processi di Cybersecurity.

Non è venuta meno l’attenzione verso l’anello debole della catena: il lato umano.

A tal fine tutto il nostro personale viene costantemente sottoposto a tecniche di phishing, smishing e social engineering, per testarne il livello di affidabilità, dopo tali approcci in adeguati debriefing si verificano le criticità e il raggiungimento degli obiettivi.

Siamo quindi orgogliosi di rendere disponibile ai nostri stakeholders una catena del valore fondata su basi digitali ad altissimo livello di affidabilità.

IN MM aspira a promuovere l’innovazione e a proteggere il vantaggio tecnologico.

SCARICA IL DOCUMENTO