ASSISTENZA

IN MM® garantisce un servizio di assistenza sui propri prodotti e/o servizi erogati.

I principali parametri utilizzati da IN MM® per garantire gli SLA sono:

Tempo di presa in carico dell’anomalia: è l’intervallo di tempo che intercorre tra l’apertura del trouble ticket e l’inizio delle attività di gestione del problema;

Tempo massimo di ripristino: è l’intervallo di tempo che intercorre tra la presa in carico del problema e il ripristino del servizio.

Il mantenimento e il rispetto del livello di servizio offerto è garantito dal team tecnico della IN MM®, organizzato per offrire i seguenti servizi:

Help Desk e Customer Care business hours, con orario di servizio dal lunedì al venerdì, a esclusione delle feste nazionali e religiose italiane, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Assistance Desk e Continuità Operativa al di fuori delle business hours, interventi in reperibilità sulle 24h, 7x7gg.

FORMAZIONE

Per garantire alle proprie soluzioni tecnologiche la maggiore efficacia possibile, IN MM® ritiene necessario che tutto il personale chiamato a utilizzare i propri sistemi sia formato secondo un iter definito, dimostrato e validato da un livello minimo di abilità operativa.

Le recenti disposizioni in materia di qualità aziendale prediligono, infatti, attività di formazione in cui la tenuta di registri nominali dimostri l’iter formativo dei discenti e le loro relative competenze acquisite durante tutta la loro carriera professionale.

Per questo motivo, IN MM® organizza i corsi di formazione dedicati e personalizzati secondo le specifiche necessità dell’utenza, con il supporto di relativo materiale didattico, diversificato sulla base delle diverse figure professionali coinvolte.

Le modalità seguite per l’insegnamento/apprendimento privilegiano un approccio strettamente interattivo.

Il percorso formativo prevede:

– lezioni teoriche frontali con espressa dimostrazione delle capacità della piattaforma
– interattività tra docenti e discenti
– prove pratiche di utilizzo dei sistemi
– esercitazioni pratiche in scenari simulati
– test di valutazione finale

La verifica delle competenze e delle abilità acquisite avviene in due fasi distinte:

– durante lo svolgimento delle attività didattiche, in occasione di manovre esercitative previste nel programma
tramite test pratico al termine delle attività didattica.

La formazione iniziale dovrà essere seguita da periodici aggiornamenti.

CONSULENZA E CUSTOMIZZAZIONE

IN MM® è disponibile a fornire consulenze, per la valutazione di specifiche richieste ed esigenze dei Clienti, al fine di procedere a una customizzazione dei propri sistemi.

Ciascuna richiesta di personalizzazione deve prevedere:

– un’analisi della situazione esistente e delle eventuali ulteriori esigenze, che l’azienda deve poter effettuare sulla base della documentazione fornita dal Cliente e tramite azioni di affiancamento

– la definizione di una proposta di sviluppo e di realizzazione della personalizzazione, con relativa offerta tecnica ed economica prodotta dall’azienda
l’implementazione della soluzione individuata e la sua integrazione all’interno del sistema

– un test finale, volto a verificare il corretto funzionamento del sistema customizzato.

Il Team di Progetto è costituito da un gruppo di lavoro “misto”, composto da consulenti di IN MM® e responsabili aziendali che collaboreranno strettamente per tutta la durata del lavoro. La presenza dei consulenti in affiancamento al Cliente è fondamentale per la riuscita del progetto. Le stesse risorse che sono state coinvolte nelle fasi di analisi e identificazione dei requisiti, nelle fasi di definizione e validazione delle soluzioni target, nelle fasi di test e collaudo. Con frequenza regolare verranno definiti degli incontri per la verifica dell’avanzamento dei lavori e la valutazione di criticità e degli eventuali scostamenti rispetto alla pianificazione originaria.