GENUS kit™ SISTEMA DI TELEMEDICINA PERFETTAMENTE INTEGRATO ALLE
piattaforme MAXXIE e IT-HEALTH

Devices sanitari per la rilevazione dei parametri vitali dei pazienti trattati mediante assistenza domiciliare e telemedicina con uso di AI intelligenza artificiale

La soluzione GENUS Kit™

È una soluzione innovativa che, integrando e sfruttando le piattaforme MAXXIE™ e IT-HEALTH™ – applicazioni installate su smartphone/tablet, in dotazione al kit. che permettono la compilazione automatica di un report sanitario, è in grado di interfacciarsi con i servizi di telemedicina, offre la possibilità di monitorare in continuo i parametri vitali del paziente e di trasferirli su una piattaforma di telemedicina, consentendo ai sanitari un controllo immediato a distanza del suo stato clinico.

GENUS kit™ permette, grazie all’utilizzo di tecnologie wireless, di trasmettere in tempo reale i parametri del paziente usando una serie di dispositivi medici racchiusi al suo interno. I pazienti che potenzialmente possono usufruire con maggiori benefici di questa metodologia operativa sono i pazienti cronici con patologie invalidanti e tutti i casi di difficoltà alla visita domiciliare.

Si garantisce così una riduzione degli spostamenti per le visite e i controlli ambulatoriali/ospedalieri e il monitoraggio prestabilito o continuo dei parametri scelti coerentemente alla patologia. Se i parametri fuoriescono dal range di normalità, gli allarmi consentono una immediata presa visione a distanza del problema da parte del servizio di controllo, mentre la loro rilevazione e inserimento nella cartella elettronica consente la valutazione dell’andamento della patologia e l’entità delle sue modificazioni.

Il medico integrando quest’analisi con la visita per teleconsulto può offrire risposte rapide e assistere il paziente da remoto. Il kit è facilmente trasportabile ed è supportato da un servizio di assistenza tecnica e sanitaria per la formazione all’utilizzo e alla verifica della raccolta dati e per i processi di sanificazione. La continuità di cura è uno dei maggiori punti di forza di GENUS kit™ in quanto permette un monitoraggio costante e garantisce che uno specifico servizio di assistenza sanitaria possa controllare i parametri vitali e attivare i pareri specialistici in teleconsulenza. Questo sistema di telemonitoraggio, televisita e teleconsulenza con eventuale invio di immagini foto e ecografiche rappresenta la più valida alternativa di cura nel caso sia consigliato di non accedere ai Pronto Soccorso ospedalieri, come in corso di pandemia causata da COVID-19.

Inoltre riduce il senso di solitudine e incrementa il senso di sicurezza e la soddisfazione del paziente, perchè da la possibilità di collegarsi ad un sanitario con la garanzia di ricevere supporto in qualsiasi momento. Il sistema è affidabile e garantisce alle strutture mediche ed ai provider di servizi sanitari, grazie alla condivisione dei parametri vitali in real-time, un ottimo rapporto costo-benefici.

Cosa puoi fare con GENUS kit™

  • CONTROLLO – Diabete severo di I e II tipo
  • CONTROLLO – Insufficienza cardiaca e cardiorespiratoria cronica
  • ASSISTENZA –Insufficienza respiratoria cronica ostruttiva COPD
  • ASSISTENZA – Pazienti con postumi da ictus o con attacchi ischemici transitori
  • ANALIZZARE – Pazienti con patologia da Covid19

I devices dei GENUS Kit:

Saturimetro per la misurazione della saturazione di O2 periferica

– Misuratore pressione arteriosa non invasiva NIBP

– POC per la misurazione di parametri ematici

– Glucometro

– Bilancia elettronica

– ECG in continuo o elettrocardiografo

– Rilevatore della frequenza respiratoria

– Ecografo

– Sistema invio immagini radiologiche ed ecografiche

– Sistema di invio immagini fotografiche

(piede diabetico, ecc)

Richiedi informazioni

RASSEGNA STAMPA

In questa sezione troverete tutti gli articoli delle testate giornalistiche che menzionano IN MM® (S.r.l. u.s.)

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

NEWS ED INIZIATIVE

Consulta il nostro archivio contenente tutte le notizie su IN MM® (S.r.l. u.s.) dalla sua fondazione fino ad oggi.

VAI ALLE NEWS

I NOSTRI SISTEMI

Scopri le tecnologie ed i dispositivi ad alto contenuto innovativo nell’ambito della Healthcare Technology ed HSE.

VAI AI SISTEMI

FORMAZIONE HBT

BT è un percorso formativo rivolto agli operatori coinvolti nella gestione di procedure in biocontenimento.

FORMAZIONE HBT